Cerca

Melpignano, partita a tre

Stomeo, Palma e Montinaro: i melpignanesi sceglieranno tra questi tre nomi il successore di Sergio Blasi alla guida del comune grìco
 
Il successore di Sergio Blasi uscirà da una terna di candidati: Ivan Stomeo, Giuseppe Palma e Luigi Montinaro. Stomeo guida la lista Progetto Democratico il cui obiettivo è portare avanti l’opera iniziata dal sindaco uscente: “Vogliamo una Melpignano vivibile e sostenibile ambientalmente e socialmente, che eviti consumi eccessivi del proprio territorio, crei una coscienza sociale dove le parole solidarietà, pace, sostenibilità, siano gli elementi cardine della vita sociale. Lavorerò e mi impegnerò perchè l’attivazione del corso di Laurea Dams diventi realtà quanto prima”. A sfidarlo dalla coalizione di centrodestra sarà Giuseppe Palma a capo della lista Il popolo della libertà Berlusconi per Palma Giuseppe, un progetto che nasce “a seguito della profonda delusione patita dai cittadini melpignanesi nel corso degli ultimi 15 anni di gestione dell’amministrazione comunale da parte della sinistra. C’è volontà di innovare un modo di fare politica ormai obsoleto e ottuso e avvicinare i giovani, futuro del nostro paese, alla vita politica melpignanese”. Il terzo incomodo è Luigi Montinaro con la lista Melpignano al Centro che punta a collocare in posizione privilegiata, “la nostra comunità e i cittadini tutti, perché nessuno resti indietro, perché nessuno resti solo. Ci poniamo come forza alternativa di riferimento, equidistanti da una sinistra e da una destra inconcludenti, lacerati nel loro interno da forti personalismi”. 
Lista Progetto Democratico con Stomeo Ivan. Candidati: Accogli Antonio, Deta Domenico, Gaetani Eleonora, Gerardi Donatella, Manfreda Cosimo, Nisi Fabio, Nocco Nicolina, Palma Antonio, Palma Francesco, Pio Nadia, Schirinzi Maria Cristina, Zullino Salvatore. Lista Il popolo della libertà Berlusconi per Palma Giuseppe. Candidati: Vicentelli Matteo Donato, Zaminga Ludovico, Sicuro Marco, De Benedetto Valeriano, Deta Abbondanza, Golia Giorgio, Vizzi Roberta, Treglia Andrea, Coppola Stefano. Lista Melpignano al centro con Montinaro Luigi. Candidati: Camassa Antonio, Campa  Fabio, De Paduanis Monica, Fiorentino Rocco, Palma Sabrina, Portaluri Fabio, Sicuro Leonardo Maria, Tamborino Alessandro, Treglia Mauro, Zullino Luca.