Cerca
Otranto ASD Espugna Massafra

Massafra KO, sorride Otranto

Due colpi di testa e il Massafra è battuto. Il Città di Otranto vince in trasferta contro i tarantini e si conferma alla guida del gruppo B di Eccellenza pugliese. Tre punti importanti per l’undici biancazzurro allenato da Tartaglia. Prima del fischio d’inizio, minuto di raccoglimento per ricordare le tre giovani vittime massafresi scomparse nei giorni scorsi in un incidente stradale e l’ex presidente della Figc, Carlo Tavecchio, morto in settimana. In una partita combattuta, è il Massafra a partire più convinto. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è Napolitano a trovare la conclusione vincente dalla media distanza. Corre l’8’di gioco e i locali sono in vantaggio.

Il match è vivo, l’undici di casa spinge ma col passare dei minuti è il Città di Otranto a guadagnare campo. Al 27’ si accende Gabriele Gallo. Controllo elegante e sinistro a giro dal vertice destro dell’area di rigore, eccezionale la risposta del portiere del Massafra. Il gol è rimandato di una manciata di secondi: calcio d’angolo dello stesso numero dieci e incornata di Andrea Nicolazzo che insacca alle spalle del portiere avversario. Nessuno spunto degno di nota sino a fine frazione e risultato parziale di 1-1

Resta vibrante la contesa anche nel corso del secondo tempo, anche se azioni davvero pericolose faticano ad arrivare.

E così bisogna attendere il 25’per assistere l’episodio che decide la partita.

Sugli sviluppi di un angolo dalla sinistra, Solidoro raccoglie palla al limite e la appoggia a Gallo, secondo assist vincente per l’incornata di Trovè che completa la remintada e consegna tre punti al Città di Otranto.

Anche se il Massafra va vicino al pareggio poco dopo la mezzora quando un pallone impazzito sbatte due volte contro i legni della porta di Caroppo, che da parte sua ci mette una grande parata prima che un difensore allontani la sfera a pochi centimetri dalla linea di porta. Sul proseguo dell’azione gli ospiti sprecano una favorevole ripartenza.

E al 35’ ancora Otranto vicino al terzo gol con Potenza che, servito da Trovè, non trova il guizzo per battere a rete. L’ultima occasione è di marca giallorossa con Nicholas Caruso che si inventa un destro dalla sinistra dell’area di rigore, la sfera esce di un nulla sul palo lontano.

Finisce dopo cinque minuti di recupero e l’Otranto festeggia. Capitan Mariano e compagni sono così a quota 36 punti. Si ritorna in campo il prossimo 12 febbraio, in programma la sfida casalinga all’Ugento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *