“Fascisti al rogo” è la frase intimidatoria apparsa questa mattina. La condanna del sindaco Ernesto Toma
Vandali ancora in azione a Maglie. Dopo il deturpamento della locale sede Asl per mano di presunti No Vax, avvenuto nei giorni scorsi, questa mattina a farne le spese è stato il comitato elettorale di Raffaele Fitto.
“Fascisti al rogo” è il minaccioso messaggio lasciato dai vandali sulla porta d’ingresso della sede elettorale del ministro salentino, anche in questo caso realizzato con vernice spray di colore rosso.
L’episodio è stato duramente condannato dal sindaco di Maglie, Ernesto Toma, con un proprio post pubblicato sul suo account Facebook: “È evidente che il buon governo del presidente Giorgia Meloni e la vittoria del centrodestra in Basilicata viene mal digerita da qualcuno che nella notte ha imbrattato un comitato elettorale (chiuso, ma nel centro di Maglie) del ministro Raffaele Fitto con una scritta intimidatoria: “fascisti al rogo”. Gli autori non resteranno ignoti a lungo, i carabinieri stanno indagando. Esprimo la mia condanna per l’ignobile e vile gesto e tutta la mia solidarietà al ministro Fitto a nome dell’intera città”.