“Una nuova aurora” in scena stasera alle 19 al Parco della Rimembranza
“Una nuova Aurora”, stasera a Maglie uno spettacolo teatrale sull’educazione alla non violenza scritto e ideato dalla sociologa e scrittrice Anna Leo. L’evento avrà inizio alle 19 presso la sala “De Iaco” al Parco della Rimembranza ed è organizzato da associazione Culturale Cromatica Aps, Provincia di Lecce e Comune di Maglie.
Il reading teatrale è interpretato da Maria Rosaria Rossetti, attrice di prosa e regista con diploma di laurea conseguito presso l’Accademia di Arte Drammatica Pietro Scharoff di Roma. Con lei sul palco Laura Flaminio, Damiano Bracco, Dalila D’Aurelio. Le musiche sono curate dal maestro di violino Vera Andrea Longo.
Aderiscono al progetto varie scuole: l’Istituto Grazia Deledda di Lecce, Maglie, Aradeo Poggiardo.
L’Associazione Cromatica è un’iniziativa socio-culturale, senza scopo di lucro, nata a Lecce nel 2014, che vede Annamaria Saracino in veste di presidente e Maria Grazia Bascià con funzioni di direttrice artistica. Ha l’obiettivo di divulgare la cultura musicale nel territorio attraverso l’organizzazione e la realizzazione di eventi, concerti, manifestazioni e laboratori musicali ludico-ricreativi indirizzati anche alla scuola primaria e dell’infanzia. Info: Associazione Culturale Cromatica tel. 0832 099546 – 329 4676502; cromaticamusica@libero.it.