istituto-marcelline-lecce
Sab, 18 Marzo 2023, 11:00

“Mafia e antimafia”, convegno alle Marcelline di Lecce

Lunedì 20 marzo relatori il procuratore Guglielmo Cataldi e l’avvocato Vincenzo Renna

 

Lunedì 20 marzo alle 10.30 all’Istituto Marcelline di Lecce si terrà il convegno “Mafia e antimafia”. All’evento, organizzato dall’Interact Club Lecce Barocco, prenderanno parte come relatori: Guglielmo Cataldi, Procuratore aggiunto della Repubblica di Lecce che relazionerà sulla Sacra Corona Unita, e l’avvocato Vincenzo Renna, componente del Coordinamento Provinciale di Lecce dell’Associazione Libera, che traccerà il percorso di antimafia sociale avviato dall’associazione.

A porgere i saluti l’architetto Fabiana Cicirillo, Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione del Comune di Lecce, Suor Monica Ceroni, Superiora dell’Istituto Marcelline Lecce, la professoressa Barbara Del Piano, Vicaria di Presidenza e docente di diritto ed economia del Liceo Marcelline, e la dottoressa Enza Pasqua, Presidente del Rotary Club Lecce Sud.

La conclusione dei lavori è affidata a Gabriele Ingrosso, Presidente dell’Interact Club Lecce Barocco, frequentante il V Liceo Scientifico presso l’Istituto Marcelline. L’iniziativa è stata promossa dall’Interact Club Lecce Barocco in collaborazione con l’Associazione Libera alla vigilia della ‘Giornata Nazionale della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie’.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare la comunità e in particolare gli studenti su una tematica di grande attualità al fine di adottare le azioni necessarie per contrastare le organizzazioni mafiose. Nel corso dell’incontro – moderato dall’avvocato Sergio Luceri – ci sarà spazio per un confronto con gli studenti.

(foto: pagina Facebook Istituto di Cultura e Lingue Marcelline Lecce)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *