Cerca

Luigi Coluccio si conferma baby promessa del kart

Ha 12 anni ma ha già la stoffa del veterano. Il magliese Luigi Coluccio (al centro nella foto), baby promessa del mondo dei kart, ha collezionato un altro alloro lo scorso 20 settembre, vincendo il tradizionale Trofeo Nazionale Karting, categoria 60 BABY, svoltosi sulla prestigiosa pista salentina di Ugento.

Galeotto fu un regalo, un kart ovviamente, che il suo futuro meccanico Manuel Polimeno gli donò quando aveva 5 anni. Da quel momento, Luigi non è più sceso da un kart. Ha dimostrato fin da subito ottime capacità e prova ne sono le diverse gare vinte a livello nazionale ed internazionale

“Il mio idolo è il ferrarista Vettel”, afferma sicuro Luigi, che arriva ad allenarsi anche tre volte a settimana per rincorrere il suo sogno: “Voglio diventare un pilota ufficiale della Tony Kart”. Un sogno che non lo mai distratto dai suoi impegni scolastici, come ci tiene a sottolineare mamma Laura. C’è un altro idolo nella vita del piccolo campioncino, il papà Salvatore, che lo segue in ogni gara e il cui giudizio è sempre molto importante per Luigi. 

Adesso la testa è alla finale della Winter Cup, competizione che lo ha visto vincitore già nella prima tappa, e al mondiale Mini Rok. Sempre accompagnato dal suo motto: “Nel dubbio, non mollare mai”.

 

Ugo Tramacere