Cerca

Luglio all’insegna di divertimento, arte e tradizione

 

Al via il cartellone delle manifestazioni estive: dopo “Giocando sotto le stelle”, tocca a “Show Time – Galà della Danza” e alla “Sagra della Bruschetta”

 

I temporali e le piogge delle scorse settimane sembrano essere passati e quindi il Salento può finalmente rituffarsi nella stagione estiva con le numerose manifestazioni e iniziative presenti in tutti i comuni della provincia. Anche Poggiardo si sta preparando al meglio per offrire divertimento e spensieratezza ai suoi cittadini e a quelli dei paesi limitrofi, e per questo offre per il mese di luglio tre appuntamenti piuttosto diversi tra loro.
Il programma estivo è iniziato lo scorso 13 luglio con “Giocando sotto le stelle”, sette giorni di divertimenti dedicati soprattutto ai bambini, organizzati dal Chiosco Malù e dall’associazione Peter Park. L’evento forse più suggestivo per la varietà dei suoi contenuti si svolgerà domenica 19 luglio alle 21 presso piazza Episcopo di Poggiardo. Si tratta di “Show Time – Galà della Danza”, evento organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Cuban Puglia di Poggiardo. Sarà una manifestazione con protagonista la danza, ma che prevede anche momenti di cabaret, musica e canto, con la partecipazione di diversi artisti. La serata sarà condotta da Ivan Bonetti, il quale annuncerà lo show cabarettistico del gruppo salentino “I malfattori”, lo spettacolo della giovane e promettente cantante inglese Carly Hopkinson, che già vanta vittorie in concorsi musicali e collaborazioni con la stessa Cuban Puglia, e infine lo spettacolo di Chiara Potenza, ballerina di classe “internazionale”, nonché direttrice artistica della manifestazione e direttrice della Cuban Puglia di Poggiardo.
Conclude questa prima tranche di eventi una festa popolare ormai diventata tradizione per le comunità di Vaste e Poggiardo, e cioè la “Sagra della Bruschetta”, giunta alla sesta edizione. L’evento è stato organizzato dal Circolo “Poggiardo 95” e si svolgerà in Piazza del Popolo sabato 25 e domenica 26. Sarà l’occasione per gustare una specialità gastronomica molto amata dai salentini in tutte le sue varianti.

 

(A. C.)