Appuntamento per domenica 18 maggio. In gara oltre 220 giovani ginnasti al PalaCorvino per una giornata di sport e talento
Si terrà domani, domenica 18 maggio, presso il PalaCorvino di Lizzanello, la terza e ultima tappa del Campionato Provinciale di Ginnastica Artistica del CSI Lecce, che conclude una stagione iniziata a novembre a Galatina e proseguita con la seconda prova di marzo, sempre a Lizzanello.
Un percorso articolato e partecipato e che ha visto una crescita costante grazie anche alla guida della Referente CSI Lecce per la Ginnastica Artistica, Alessandra Occhilupo, e alla collaborazione delle società sportive del territorio.
Attese sei ASD e oltre 220 ginnasti in pedana. L’evento del 18 maggio, organizzato con il prezioso supporto della ASD Delfino, vedrà la partecipazione di oltre 220 atlete e atleti provenienti da tutta la provincia di Lecce. Saranno sei le ASD coinvolte, a conferma di un movimento in piena espansione: ASD Zen Shin di Galatina, con 60 atleti e 3 accompagnatori, ASD Gynnika Sport di Miggiano con 70 atleti e 1 accompagnatore, ASD Delfino di Lecce con 50 atlete e 1 accompagnatore, ASD Sport Mania di Botrugno con 5 atleti e 2 accompagnatori, ASD Ginnastica Salento di Lecce con 17 atleti e 2 accompagnatori, ASD Polisportiva Meraki di Nociglia con 17 atleti e 1 accompagnatore.
Come ogni competizione, si ricorre soprattutto obiettivi socio-sportivi: sana competizione, rispetto reciproco e valorizzazione dei giovani talenti del territorio.
“Questa terza prova -afferma Alessandra Occhilupo, referente provinciale- rappresenta il coronamento di un percorso straordinario, costruito insieme alle nostre ASD con passione, impegno e grande spirito di squadra. Non vediamo l’ora di vivere una giornata di sport autentico, dove ogni atleta sarà protagonista”.
“Il CSI Lecce conferma ancora una volta la sua vocazione educativa e inclusiva – dichiara invece Sabina Tondo, presidente provinciale –. La ginnastica artistica ci ha regalato in questa stagione momenti bellissimi e una partecipazione straordinaria. Siamo certi che la tappa di Lizzanello sarà all’altezza delle aspettative e rappresenterà un trampolino verso le Finali Nazionali”.
Con l’appuntamento del 18 maggio, il Campionato Provinciale si avvia alla conclusione, aprendo le porte all’attesa fase nazionale dall’1 all’11 giugno a Lignano Sabbiaodoro (Ud). “Il Comitato Provinciale del CSI Lecce -esprime lo stesso organismo con una nota informativa- si prepara a vivere una giornata di sport vero, in cui il lavoro svolto dalle società, dagli istruttori e dai volontari troverà la sua celebrazione più bella: l’applauso del pubblico e il sorriso degli atleti”.