Proseguono gli eventi civili e religiosi in via Taranto per Santa Maria della Pace
Borgo in festa per Santa Maria della Pace, weekend di eventi per l’occasione. Dopo gli appuntamenti dei giorni scorsi, sabato 9 e domenica 10 settembre ultimi giorni di festeggiamenti della parrocchia leccese di via Taranto. Sabato 9 settembre, vigilia della festa, alle 18. Sua Eccellenza Monsignor Luigi Pezzuto, Nunzio Apostolico, presiederà in chiesa la solenne Eucaristia al termine della quale si snoderà una processione con il simulacro della Vergine della Pace lungo le vie del quartiere. Al termine (ore 21) andrà in scena una commedia in vernacolo dal titolo “La uardia”, a cura dell’associazione teatrale “Arcu te pratu”. Domenica 10 settembre, celebrazioni delle Sante Messe alle ore 8, alle ore 10.30 e alle ore 19. Quest’ultima sarà presieduta dal parroco don Gabriele Morello. Dalle ore 10 alle ore 12, nel largo adiacente la chiesa, spazio al divertimento per i più piccoli, con “I giochi di una volta”. L’organizzazione e l’animazione è affidata alle catechiste della comunità parrocchiale.
In serata, dalle 21 in poi, i festeggiamenti si concludono con un momento di fraternità, in oratorio: la “Festa della salsiccia”, con animazione musicale a cura del gruppo “Nitecity”.
“La Madonna della Pace, anche in questo inizio d’anno pastorale – sottolinea il parroco don Gabriele Morello – ci rimette in cammino nel pellegrinaggio della nostra fede e della nostra Chiesa. Ci provoca e ci stimola a camminare con la sua vita contemplativa, con la sua vita di carità, con il suo stile umile e schivo senza mettersi in mostra, ma senza rifuggire dalle sue responsabilità; ci provoca con il suo impegno coraggioso a conoscere il Vangelo seguendo Gesù. Ringrazio di vero cuore quanti, a vario titolo, si sono adoperati nell’organizzare questo significativo momento di festa”.