Cerca
specchia-processione

A Specchia musica, infiorata e devozione

Tre giorni di festa per la Madonna del Passo

Madonna del Passo, comunità in festa a Specchia dall’8 al 10 settembre. A organizzare le celebrazioni la parrocchia Presentazione della Vergine Maria e il Comitato Festeggiamenti, con il Patrocinio del Comune di Specchia. Sabato 9 settembre dalle 21 alle 23.15 in piazza del Popolo concerto di musica popolare del gruppo “I Calanti”. Alle 21.30 e alle ore 23.55 in piazza Aldo Moro due spettacoli delle “Fontane Danzanti Cazacu’s”, una fantasmagoria di luci e colori in un suggestivo connubio di arte e tecnologia. Domenica 10 settembre dalle 8.30 la banda musicale percorrerà le strade principali per fermarsi in Piazza del Popolo, come alle 21 musica del Gran Concerto Bandistico Storico Pluripremiato “Città di Ailano”, diretto dal maestro concertatore Giovanni Minafra. Nel pomeriggio sarà possibile ascoltare la street-band “Mistoband”. Alle ore 19 per le strade della cittadina gli artisti di strada “Girovaghi.org” e spettacolo finale in piazza del Popolo alle ore 21.

Novità dell’ultima edizione la realizzazione in piazza del Popolo dell’immagine della Madonna del Passo, con la stessa tecnica dell’Infiorata di Patù, grazie alla disponibilità di alcuni cittadini coordinati dal parroco don Carmine Peluso.

Per i più piccoli luna park allestito in piazza Sant’Oronzo. In Piazza del Popolo sarà allestito invece un mercatino artigianale a cura dell’associazione “Crazy Art Group. Informale”. Inoltre, grazie a “SelfieFun, si avrà la possibilità di fotografarsi gratuitamente per avere un ricordo della festa di Specchia.

Le luminarie, infine, sono curate dalla Ditta Santoro da Alessano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *