Cerca
progetti-autismo

Lecce-Juventus sosterrà progetti per l’autismo

Gli “Amici di Nico”, ospiti speciali al via del Mare domenica sera, proporranno la vendita di un calendario del Lecce a fini benefici 

 

In vista della partita  Lecce-Juventus che si gioca domenica sera allo stadio Via del Mare, i giallorossi ospiteranno sugli spalti un gruppo di ragazzi autistici, accompagnati dai loro operatori. Nella serata si promuoverà al costo di dieci euro la vendita del calendario giallorosso, simbolo di affetto verso il Lecce ma anche veicolo di sensibilizzazione verso l’autismo con l’obiettivo di promuovere la solidarietà e il supporto per la realizzazione di  progetti speciali nei confronti di chi quotidianamente vive questa situazione. Ogni pagina del calendario è composta da simpatiche foto scattate durante gli allenamenti dei giocatori giallorossi con i ragazzi del Centro di “Amici di Nico”. Inoltre, questo lavoro, intende rappresentare la storia del Lecce con foto inedite, statistiche e curiosità.
Lo scopo è di avviare una raccolta fondi per l’acquisto di un pulmino a 9 posti destinato ai ragazzi del Centro Servizi per l’Autismo “Amici di Nico”. Il calendario è stato presentato lo scorso 15 novembre presso l’Open Space di Palazzo Carafa a Lecce  e l’idea  nasce dalla collaborazione tra “Aps Salento Giallorosso” e “Amici di Nico” con  il supporto dell’Unione Sportiva  Lecce e il patrocinio del Comune di Lecce.
«Con l’avvento della gestione societaria dell’Unione Sportiva Lecce guidata dal presidente Sticchi Damiani, “Salento Giallo Rosso” è divenuta una “Aps” e attraverso le sedi diffuse nel Salento e nel Nord Italia promuove e organizza progetti nel sociale»; afferma il presidente  Antonio Ricciato. «”Amici di Nico” – commenta la presidente Maria Antonietta Bove – nel congratularsi con i referenti dell’aps “Salento Giallo Rosso”, estende il suo grazie a tutti i promotori per il bel gesto concreto e solidale attuato per soddisfare le esigenze e le necessità dei nostri ragazzi, ma soprattutto ringrazia il presidente Saverio Sticchi Damiani e la signora Marina per la grande sensibilità e la spontanea adesione ai nostri progetti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *