La segnalazione riguarda una struttura di cemento armato abbandonata e situata su una delle arterie più trafficate della città
Un moloch di cemento armato è la nuova denuncia dello “Sportello dei Diritti” nell’ambito della sua campagna di sensibilizzazione contro i “colpi nell’occhio” di Lecce. L’ultima segnalazione è quella relativa ad una struttura di viale Ugo Foscolo, non lontano dal centro, “un vero e proprio moloch di cemento armato che si staglia sulla sinistra di chi percorre il viale con direzione ‘Maglie’. Un obbrobrio rustico di colonne e tramezzi che non si sa più da quanti lustri offende l’intera città senza che nessun intervento, quantomeno a copertura, sia stato mai realizzato”.
Queste le parole di Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, che continua chiedendosi “come mai nessuno privato o pubblico che sia abbia deciso d’intervenire. Non è possibile che dopo tanti anni, forse più di trenta, questa struttura permanga con la sua inquietante presenza sulla circonvallazione cittadina. Cosa intende fare l’amministrazione comunale dopo quest’ennesima pubblica denuncia?”.