Cerca
lecce-calcio

Lecce, contro l’Empoli per riprendere la corsa verso la salvezza

Fondamentale scontro diretto al “Via del Mare”. Senza Krstovic, sarà Piccoli la punta centrale. Banda in panchina. Occhio a Burnete. Nell’Empoli, spazio a Niang e al leccese Luperto

Reduce dal pesante, e discusso, 3-0 rimediato in casa del Milan, il Lecce si rituffa in campionato per uno scontro diretto che potrebbe allontanarlo dalla zona retrocessione. Al “Via del Mare”, alle ore 15 di oggi pomeriggio, i ragazzi di Luca Gotti attendono l’Empoli di Davide Nicola, distante in classifica dai giallorossi solo un punto (30 a 29); una formazione, quella toscana, che dopo la dignitosa sconfitta in casa dell’Inter capolista si è imposta sul Torino per 3-2 in ampio recupero.

Senza lo squalificato Krstovic e gli infortunati Kaba e Dermaku, Gotti ha inserito tra i convocati anche Banda, ma sembra improbabile anche un suo utilizzo a partita in corso. L’allenatore giallorosso presumibilmente punterà su Piccoli come punta centrale, con Oudin e Almqvist a sostegno. Attenzione, però, a Burnete, il cui utilizzo a partita in corso non è stato escluso dallo stesso Gotti in conferenza stampa. Intoccabile al momento Ramadani, tra i migliori nelle ultime uscite e, secondo le ultime statistiche, con il secondo chilometraggio della Serie A (12,105 km di media), secondo solo a Ferguson del Bologna.

Questo il probabile 4-3-3 che scenderà in campo oggi pomeriggio: Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Blin, Ramadani, Dorgu; Almqvist, Oudin, Piccoli.

L’unico indisponibile per Nicola è Ebuehi, che in attacco potrebbe dare fiducia a Niang e servirsi di un 3-4-2-1, con Cambiaghi e Zurkowski a sostegno dell’attaccante franco-senegalese. In difesa, il leccese Luperto: Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Marin, Bastoni, Pezzella; Zurkowski, Cambiaghi; Niang.

Fischio d’inizio alle ore 15. Al “Via del Mare” di Lecce arbitrerà il signor Maurizio Mariani di Aprilia, coadiuvato dagli assistenti Valerio Colarossi di Roma 2 e Francesca Di Monte di Chieti. Il Quarto Ufficiale sarà Ermanno Feliciani di Teramo, mentre in sala VAR opereranno Paolo Mazzoleni di Bergamo e Daniele Paterna di Teramo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *