Cerca
curva nord lecce

Lecce, contro l’Atalanta per salutare il “Via del Mare”

I giallorossi si apprestano ad affrontare i nerazzurri di Gasperini in quella che sarà l’ultima gara del campionato in Salento. Torna la coppia Krstovic-Piccoli, mentre per i lombardi pesa l’assenza di Koopmeiners

Ultima della stagione al “Via del Mare” per il Lecce di Luca Gotti. Con la salvezza già in tasca, i giallorossi scenderanno in campo oggi pomeriggio alle ore 18 contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Ad affrontare i salentini, un club che ha ancora i conti apertissimi con questa stagione: reduce dalla finale di Coppa Italia persa contro la Juventus, la formazione bergamasca è alla ricerca di punti per centrare la qualificazione alla prossima Champions’ League e mercoledì 22 maggio contenderà al Bayer Leverkusen la vittoria della Europa League, la cui conquista comporta anche il conseguimento all’edizione 2024/2025 della massima competizione europea per club.

I salentini vorrebbero congedarsi nel migliore dei modi dal loro pubblico, anche perché a qualcuno ha fatto storcere il naso la sconfitta rimediata lo scorso turno, sempre al “Via del Mare”, contro una Udinese in piena lotta per non retrocedere. Salutare i propri tifosi con una vittoria e, soprattutto, a salvezza già acquisita, sarebbe la giusta maniera per concludere una stagione casalinga nella quale l’obiettivo principale è stato raggiunto in anticipo e con meno sofferenza rispetto allo scorso anno. Di fronte, però, come detto, ci sarà l’Atalanta, ormai formazione di alta classifica e competitiva anche a livello europeo.

Gotti ritrova lo squalificato Piccoli, bergamasco e di proprietà dell’Atalanta, e potrà contare su Falcone e Almqvist che avevano lamentato difficoltà fisiche in settimana. Lo svedese dovrebbe partire dalla panchina. Questo il probabile 4-4-2 scelto da Gotti: Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Oudin, Blin, Ramadani, Dorgu; Krstovic, Piccoli.

Pesanti, invece, le assenze per Gasperini, che dovrà rinunciare allo squalificato Koopmeiners e sugli infortunati De Roon, Holm e Kolasinac. Scamacca, tra più in forma in questo periodo, dovrebbe essere confermato come punte centrale, supportato da Miranchuk e De Ketelaere. L’undici orobico potrebbe scendere in campo con un 3-4-2-1:  Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Hien; Hateboer, Ederson, Pasalic, Zappacosta; Miranchuk, De Ketelaere.

Dopo il triplice fischio finale, sarà ancora festa tra le strade di Lecce.

Fischio d’inizio alle ore 18. Al “Via del Mare” di Lecce arbitrerà il signor Antonio Rapuano di Rimini, coadiuvato dagli assistenti Matteo Passeri di Gubbio e Alessandro Costanzo di Orvieto. Il Quarto Uomo sarà Antonio Giua di Olbia, mentre in sala VAR opereranno Daniele Chiffi di Padova e Federico La Penna di Roma 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *