Il fanalino di coda della Seria A farà visita al Lecce in un incontro che nessuna delle due formazioni può sbagliare. Nel frattempo, i giallorossi della Primavera ne rifilano 5 alla Roma, con Burnete ancora mattatore con ben 4 marcature
Sarà il Lecce ad aprire il programma domenicale della 30^ giornata del campionato di calcio di Serie A. Al “Via del Mare” i giallorossi di Marco Baroni ospiteranno la Sampdoria di Dejan Stankovic nel lunch match di oggi delle 12:30. Una gara fondamentale per entrambe le formazioni: il Lecce deve invertire il trend che l’ha visto collezionare sei sconfitte consecutive e riuscire a riallungare sul Verona, uscito dal San Paolo con un pareggio; la Sampdoria, invece, dopo la rocambolesca sconfitta casalinga contro la Cremonese è diventata il nuovo fanalino di coda e le ormai davvero residue speranze di salvezza passano anche dalla gara di oggi.
Baroni sembra orientato a confermare il 4-3-3, con Gallo e Blin in vantaggio su Pezzella e Maleh e con il ritorno nell’undici titolare di Strefezza. Chance anche per Oudin: Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Oudin; Strefezza, Di Francesco, Ceesay.
I blucerchiati dovrebbero essere schierati dall’allenatore serbo con un 3-4-3, con Gabbiadini punta centrale, supportata da Djuricic e Lammers: Ravaglia; Zanoli, Nuytinck, Amione; Leris, Rincon, Winks, Augello; Djuricic, Lammers, Gabbiadini.
Fischio d’inizio alle ore 12:30. Al “Via del Mare” dirigerà la gara il signor Maurizio Mariani di Aprilia, coadiuvato dagli assistenti di linea Daniele Bindoni e Alessandro Lo Cicero; il quarto uomo sarà Francesco Cosso, mentre al Var opereranno Paolo Silvio Mazzoleni e Niccolò Baroni.
Nell’attesa di conoscere le sorti dei giallorossi di Baroni, la giovane Primavera continua a dare spettacolo. Nel big-match di ieri contro la Roma, i ragazzi di Federico Coppitelli hanno asfaltato i pari età con un roboante 5-0; protagonista indiscusso della gara è stato Rares Burnete, autore di un indimenticabile poker che rinforza la sua leadership nella classifica dei marcatori; gloria anche per Jeppe Corfitzen, che ha aperto il festival del gol grazie all’assist di un indemoniato Burnete.
Con la qualificazione alle semifinali scudetto sempre più vicina, il Lecce Primavera continua a dominare il campionato di categoria con 58 punti, ben 10 in più di Torino e Fiorentina.