Cerca
curva nord lecce

Lecce, col Parma per confermare il buono visto a Torino

Nuovo scontro diretto per i giallorossi. Appuntamento alle 20:45 al “Via del Mare” contro la formazione ducale. Gotti ritrova Dorgu e Banda, mentre l’ex Almqvist dovrebbe partire dalla panchina 

Con il morale alto dopo la bellissima prestazione della scorsa giornata contro il Torino momentaneamente capolista (vincitore ieri sera sul campo dell’Hellas Verona), il Lecce di Luca Gotti si appresta ad ospitare il neopromosso Parma guidato da Fabio Pecchia, e che annovera tra i suoi componenti l’ex giallorosso Pontus Almqvist, in una gara valida per la 5^ giornata del campionato di calcio di Serie A. La gara è in programma questa sera, alle ore 20:45, al “Via del Mare” di Lecce e vedrà affrontarsi due formazioni che hanno iniziato la stagione con lo stesso principale obiettivo: la salvezza.

Dopo uno straordinario inizio, che la aveva vista imporsi 2-1 sul Milan alla seconda giornata, la formazione emiliana è incappata in due pesanti e rocambolesche sconfitte consecutive, subìte in rimonta: prima il 2-1 di Napoli in pieno recupero e poi il 2-3 ad opera dell’Udinese. Trend opposto, invece, quello del Lecce: alle nette sconfitte contro Atalanta e Inter sono seguite la vittoria casalinga contro il Cagliari e lo 0-0 di Torino contro i granata, un punto che sta anche stretto ai giallorossi. Ad oggi, Lecce e Parma condividono la stessa posizione in classifica con 4 punti.

Riguardo le probabili formazioni che scenderanno in campo stasera, Gotti ritrova Dorgu, rientrante dalla squalifica, e recupera Banda dall’infortunio delle scorse settimane. Il primo dovrebbe ritrovare il suo posto a destra nel trio a sostegno di Krstovic, mentre il secondo potrebbe partire dalla panchina a favore di Rebic. Gotti potrebbe quindi schierare questo 4-2-3-1: Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani, Pierret; Dorgu, Rafia, Rebic; Krstovic.

Fabio Pecchia dovrà invece rinunciare agli infortunati Keita ed Estevez, mentre resta in dubbio Mihaila, uscito dolorante al ginocchio contro l’Udinese. Probabile panchina, invece, per Almqvist, che torna in Salento dopo aver vestito giallorosso la scorsa stagione. I ducali potrebbero scendere in campo con un modulo speculare: Suzuki; Delprato, Osorio, Circati, Coulibaly; Sohm, Bernabé; Man, Hernani, Cancellieri; Bonny.

Fischio d’inizio alle ore 20:45. Al “Via del Mare” di Lecce arbitrerà il signor Marco Guida di Torre Annunziata, coadiuvato dagli assistenti Davide Imperiale di Genova e Marco Ceolin di Treviso. Il Quarto Uomo sarà Francesco Cosso di Reggio Calabria, mentre in sala video opereranno Paolo Mazzoleni di Bergamo (VAR) e Federico Dionisi di L’Aquila (Assistente VAR).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *