Cerca
curva nord lecce

Serie A, Lecce: col Genoa per riprendere il cammino interrotto nel 2024

L’ultimo turno del girone di andata vede i giallorossi impegnati in un altro scontro diretto. Al “Via del Mare” arriva il Genoa di Vieira. Giampaolo ritrova Guilbert

C’è la necessita e, si spera, il desiderio di lasciarsi alle spalle il 2-0 con il quale il Lecce ha concluso mestamente il 2024 a Como. Una sconfitta con poche attenuanti che ha riportato i giallorossi a ridosso della zona retrocessione, a due punti dal terz’ultimo posto occupato dal Cagliari. L’auspicio, adesso, è quello di invertire il trend di fine anno e iniziare il 2025 con un altro piglio, un’altra prestazione e un altro risultato.

Al “Via del Mare”, però, nel pomeriggio di domani, arriverà il Genoa di Patrick Vieira, l’ex centrocampista di Juventus e Inter, nonché campione del mondo ed Europa con la nazionale francese, che sembra aver dato nuova linfa ai rossoblù dopo l’esonero di Alberto Gilardino. La formazione ligure, infatti, si è allontanata dalle zone pericolose della classifica, pur restando sempre in una posizione non tranquilla: 19 punti per il Genoa contro i 16 del Lecce. Gli ospiti, inoltre, vengono dall’importante vittoria contro l’Empoli.

L’incontro è valevole per la 19^ e ultima giornata del girone di andata del campionato di calcio di Serie A 2024/2025.

In casa giallorossa, il rientro di Guilbert dalla squalifica allevia in parte l’emergenza in difesa, con Marco Giampaolo che deve sempre rinunciare a Gaspar e Pelmard, oltre a Banda. In attacco, Dorgu e Tete Morente a sostegno di Krstovic, ma occhio anche a Rebic. Questo è il probabile 4-3-3 giallorosso: Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Dorgu, Krstovic, Tete Morente.

Probabile modulo speculare anche per Vieira, che punta su Zanoli e Miretti appena dietro Pinamonti. Assenti Ekuban e Norton-Cuffy. Torna tra i convocati Balotelli. Questo il probabile undici genoano:  Leali; Sabelli, Bani, Vazquez, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Miretti.

Fischio d’inizio alle ore 15  di domani, domenica 5 gennaio. Al “Via del Mare” di Lecce arbitrerà il signor Livio Marinelli di Tivoli, coadiuvato dagli assistenti di linea Alessio Berti di Prato e Domenico Fontemurato di Roma 2. Il IV Ufficiale sarà Francesco Cosso di Reggio Calabria, mentre in sala video opereranno Maurizio Mariani di Aprilia (VAR) e Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia (AVAR).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *