Cerca

Le speranze del tennis europeo passano da Lecce e Maglie

I Circoli Tennis di Lecce e di Maglie ospitano sino al 23 aprile i tornei internazionali under 14 e 12 maschili e femminili 
 
Le giovani promesse del tennis europeo si regalano una settimana nel Salento. La terra del tacco d’Italia vedrà i riflettori mondiali puntati per i due tornei in contemporanea sino al 23 aprile prossimo. Il Ct Maglie organizza la decima edizione dell’internazionale under 12 “Trofeo Ediltermica” maschile e femminile. Mentre il Ct “Mario Stasi” di Lecce proporrà la prima edizione del torneo internazionale Under 14. Dopo le qualificazioni di questi giorni, da lunedì 18 partiranno gli incontri dei tabelloni principali. Le finali si disputeranno sabato 23 aprile, vigilia di Pasqua. In programma anche i tabelloni di doppio, sia in campo maschile, sia in campo femminile; oltre alle sfide del tabellone di consolazione che vedono in lizza i partecipanti eliminati dai tabelloni principali.
Oltre alla presenza dei big italiani under 14, a Lecce sono previste la partecipazione di giovani tennisti di nazionalità francese, ucraina, romena, georgiana, lituana, greca, bulgara, russa ed olandese. Stesso discorso a Maglie, dove si attendono le conferme delle varie rappresentative nazionali. Sono già da mesi al lavoro i rispettivi direttori dei tornei: Piero Lefons a Lecce e Antonio Baglivo a Maglie. Il loro obiettivo è quello di proporre a grandi livelli la macchina organizzativa al fine di regalare un degno teatro alle giovani speranze del tennis europeo. 
Ed intanto a Maglie la kermesse europea proporrà il battesimo della nuova struttura coperta dei campi del Circolo Tennis presieduto da Carlo De Iaco. Un impianto moderno ed utile che conferma la crescita di questi anni del sodalizio magliese per un bene al servizio dello stesso movimento tennistico salentino, che può contare di nuove potenzialità per mirare all’organizzazione di nuovi eventi. 
 
Pasquale Marzotta