Cerca

Le arti di strada protagoniste del Salento Buskers Festival

“Urlate, saltate, menate gazzarra!”: con questo motto di G. Carducci le Associazioni Socio-Culturali e Artistiche “Salento Buskers” e “Gessetti&Straccetti” annunciamo il ritorno del Salento Buskers Festival – Festival Itinerante delle Arti di Strada” sabato 20 agosto ad Uggiano La Chiesa. Musicisti di strada, saltimbanchi, guitti, funamboli e giocolieri: saranno loro i veri protagonisti di questo evento. Non mancherà la musica popolare con il maestro Cesare Dell’Anna con il suo “Giro di Banda” e i suoi ospitiClaudio “Cavallo” GiagnottiIrene LongoRachele AndreoliCristoforo MicheliEnzo Petrachi

Non mancheranno come di consueto gli “artisti off” che si aggregheranno alla poetica carovana all’ultimo minuto, i mercatini di bancarelle artistico-artigianali e tante altre sorprese tra cui l’angolo Break&Buskers in cui alcuni giovanissimi aspiranti artisti uggianesi si esibiranno tra passi di break dance, hip hop e musica di strada. L’inizio degli spettacoli eÌ€ previsto per le ore 21 e l’ingresso all’evento eÌ€ completamente gratuito. 

Spazio anche ai maestri madonnari conosciuti a livello nazionale ed internazionale che, con la propria arte e maestria, realizzeranno con gessetti colorati le loro opere dal vivo e direttamente sulla strada. L’inizio è previsto alle 15 per proseguire fino a tarda sera. Inoltre non mancherà a partire dalle 18 l’angolo dedicato ai più piccoli in piazza Santa Lucia con il “Giardino dei giochi creativi” curato da Claudio Procopio con laboratori di costruzione, giochi e giocattoli.

Info:  338.6709680, www.salentobuskers.it