Cerca

La vita in un Palcoscenico

Al via la quinta edizione di Palcoscenico, rassegna teatrale della stagione di prosa 2009/2010, presentata dalle compagnie “La Bussola” e “La Busacca”

 

Squadra che vince non si cambia. È in questa formula calcistica, che si racchiude il successo dell’attività artistico-ricreativa coltivata dall’associazione culturale e di solidarietà “La Bussola”, faro aggregativo per molti giovani accomunati dalla passione per il teatro, la danza, il canto ed altre discipline afferenti al ramo della recitazione. Per il quinto anno consecutivo, infatti, saranno inscenati nove spettacoli  curati dal gruppo di laboratorio teatrale “La Bussola”, dalla compagnia teatrale “La Busacca” e dall’innesto delle due nuovi collaborazioni de “La “Calandra” e de “I Nipoti di Apollo”.
Serata inaugurale venerdì 20 novembre con la riproposizione del noto pezzo teatrale di Pirandello Così è, se vi pare, con la regia di Marco Romano. Spettacolo, quest’ultimo, fuori abbonamento come La Strana Coppia di Neal Simon, che sarà inscenata venerdì 12 febbraio 2010 e i cui incassi saranno completamente devoluti al progetto “Salento Solidarietà Cuore Amico”. Aspetto, quello solidaristico, da sempre fulcro delle attività de “La Bussola”, associazione di volontariato fondata sedici anni fa dal suo attuale presidente Lorenzo Donno. “La risposta del pubblico, sempre più abituato a fruire della nostra offerta con un atteggiamento di evidente apprezzamento del nostro operato, è lo stimolo a continuare a seguire la nostra passione per il teatro, per molti ragazzi palestra di vita e momento di sana socializzazione”, commenta il presidente de “La Bussola”. A susseguirsi nel Palcoscenico 2009/2010, una serie di rappresentazioni tratte dal repertorio drammaturgico nazionale ed internazionale, con un occhio alla commedia greca di Plauto ed Aristofane, a Pirandello, a Goldoni e al film Indovina chi viene a cena di William Arthur Rose, rivisto in due atti brillanti della commedia in vernacolo Chiù niuru te cusì nu putia venire, in programma il prossimo 23 aprile. Per informazioni sulle condizioni generali di abbonamento e la vendita dei biglietti consultare il sito www.labussolamuro.itbussolavol@libero.it oppure chiamare i numeri 0836.343738 e 0836. 342715 tutti i giorni dalle 18 alle 20.30.

 

Cinzia Rubano