La salentina ha partecipato nei giorni scorsi alla gara tenutasi a Gaiarine (Treviso)
Elena Tremolizzo, 27 anni, di Serrano, professionista iscritta alla delegazione leccese dell’Associazione Italiana Sommelier di Lecce, si è aggiudicata il secondo posto assoluto nella categoria Area Sud del concorso 2023 “Bonaventura Maschio – La ricerca dell’eccellenza”, tenutosi nei giorni scorsi a Gaiarine (Treviso) presso l’omonima Distilleria.
La prova d’esame era imperniata su un questionario inerente i tre livelli del corso di qualificazione professionale dell’Associazione Italiana Sommelier e su una prova di degustazione su vini e distillati. La commissione giudicatrice del concorso era composta da Andrea Maschio, dal responsabile Concorsi di Ais e dal mastro distillatore Stefano Baseotto; ai partecipanti è stato rilasciato un attestato di partecipazione al master di specializzazione sulle acquaviti.
“La mia passione per il mondo del vino e dei distillati è nata sul campo: ho lavorato in questo settore sin dai tempi della scuola”, racconta Elena Tremolizzo. “Per questo ho deciso di frequentare il corso Ais: per ampliare la mia formazione e approfondire la mia passione per il mondo del vino. E grazie a questo concorso mi è venuta la voglia di farne altri: la strada è lunga e la voglia di imparare è infinita”. “Sono ben lieto di constatare come l’impegno e la professionalità dei nostri corsisti porti al conseguimento di risultati importanti”, aggiunge il delegato Ais Lecce Marco Albanese, “come pure il fatto che sempre più giovani, ogni anno, si avvicinino al mondo del vino con grande passione e predisposizione a studiare e approfondire le tematiche connesse, raggiungendo poi, appunto, traguardi ragguardevoli”.