Cerca
curva nord lecce

La Juventus in visita al “Via del Mare”. Lecce, provaci

I giallorossi cercano lo sgambetto ai bianconeri di Thiago Motta per allungare sulla zona retrocessione. Decimata la formazione torinese, mentre Giampaolo potrebbe confermare i titolari di Verona

Il sofferto ma fondamentale successo di Verona ha portato il Lecce fuori dalla zona retrocessione, ma è necessario dare continuità a questo risultato per non rischiare di tornare nelle posizioni calde della classifica. Continuità di risultati che però non può prescindere da una crescita del livello di gioco, considerando proprio quanto visto lo scorso turno in Veneto, con i tre punti che sono sembrati un premio eccessivo per i giallorossi.

Questa sera, nel posticipo domenicale della 14^ giornata del campionato di Serie A, il Lecce ha la possibilità di verificare davanti al suo pubblico se la cura Giampaolo sta dando i suoi frutti. Ad essere attesa al “Via del Mare”, però, è la Juventus di Thiago Motta, la quale, nonostante le numerose e pesanti assenze, non può non avere ampiamente a suo favore i pronostici.

Tutte le formazioni che seguono i giallorossi in classifica sono già scese in campo, con risultati favorevoli ai giallorossi, certi di mantenersi fuori dalle ultime tre posizioni al termine di questa giornata. Non è però mai il momento dei calcoli, soprattutto quando si veleggia nelle zone basse della classifica, e, anzi, propria la consapevolezza di essere al corrente dei risultati di Verona, Como, Monza e Venezia dovrebbe dare a Baschirotto e compagni la carica per allungare. Tutto questo, però, tenendo ben presente che, come detto, l’avversario di turno è la Juventus.

Thiago Motta è chiamato a rivoluzionare lo schieramento iniziare a causa dell’abbondanza di elementi presenti nell’infermeria della Continassa: a Douglas Luiz, Gonzalez, Adzic, Milik e ai lungodegenti Bremer e Cabal (per loro stagione finita) si sono aggiunti Savona, McKennie e Vlahovic. In porta, ballottaggio Di Gregorio-Perin. Il tecnico italo-brasiliano potrebbe puntare sul 4-2-3-1, con Weah terminale offensivo: Di Gregorio; Danilo, Kalulu, Gatti, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Yildiz, Koopmeiners, Conceicao; Weah.

Per il suo esordio in Salento, Giampaolo potrebbe confermare l’undici sceso in campo a Verona, mentre dovrà fare a meno di Banda, Bonifazi, Burnete e Pierret. Nel 4-3-3, Krstovic e Pierotti sembrano favoriti su Rebic e Sansone. Questa la probabile formazione giallorossa per l’impegno di stasera: Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Dorgu, Krstovic, Pierotti.

Fischio d’inizio alle ore 20:45. Al “Via del Mare” di Lecce arbitrerà il signor Antonio Rapuano di Rimini,  coadiuvato dagli assistenti Filippo Meli di Parma e Stefano Alassio di Imperia. Il Quarto Ufficiale sarà Daniele Perenzoni di Rovereto, mentre il sala video opereranno Simone Sozza di Seregno (VAR) e Davide Ghersini di Genova (AVAR).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *