Cerca

La Italgest Casarano risorge contro la primatista Indeco Conversano

Prova di forza degli uomini allenati da Massotti nel posticipo della penultima giornata di ritorno del campionato di serie A d’Elite. Una vittoria che rilancia le chance-scudetto dei salentini
 
La Italgest Casarano che non ti aspetti risorge dalle ceneri e da un momento-no in campionato ed infligge la prima delusione stagionale alla capolista Indeco Conversano. Sorprese e gioie in casa rossoblu dopo il posticipo di martedì sera della penultima giornata di ritorno del campionato di serie A Elite, prima della decisiva fase play off. I ragazzi allenati da mister Massotti, evidentemente, si sono ricordata al momento giusto ed al posto giusto di essere i campioni d’Italia in carica ed hanno sfoderato una prestazione magistrale, nonostante lo 0-5 nei primi minuti di gioco.
“Sono contento per la squadra e per la nostra società -ha detto a fine gara il presidente della Italgest Casarano Maurizio Monte- perchè una vittoria contro la capolista fa soprattutto morale ed è di buon auspicio per il futuro del torneo. Ringrazio mister Massotti per il lavoro che sta svolgendo e nel match vittorioso di martedì sera in terra barese si sono visti i risultati di questo lavoro certosino che ad ogni allenamento mette in campo. Sono veramente soddisfatto soprattutto perché abbiamo dimostrato di avere carattere, a maggior ragione contro la prima in classifica”.
Determinante nel match contro l’Indeco Conversano è stata soprattutto la reazione dei casaranesi, andati al primo gol addirittura al 12esimo minuto di gioco, prima di piazzare la rimonta che ha rimesso la partita in parità sul 6-6 al ventesimo. Il “capolavoro” casaranese è arrivato però a 50 secondi dal fischio finale, con la Italgest avanti di due lunghezze. La squadra di Massotti è stata brava anche caratterialmente avendo saputo reggere ai veementi attacchi della disperazione lanciati dai padroni di casa, sospinti da un tifo incandescente. Ed il 26-27 corsaro non può che rilanciare le chance-scudetto dei campioni in carica.