Dopo il successo sul Crotone nella “prima” di campionato di C, il team salentino si prepara alla prossima sfida casalinga contro l’Agenzia dello Sport Matera
La Fimco Sport Maglie ha aperto con il botto la nuova avventura in campionato di serie C di pallanuoto. Dopo aver esordito in casa con il successo convincente di 13-10 sul Crotone, sabato prossimo i salentini si presenteranno ancora in casa alle 12 contro l’Agenzia dello Sport Matera. L’obiettivo è provare a ripetere la bella prova proposta contro l’avversario calabrese ostico e temibile.
Il presidente della Fimco Sport Maglie Gigi Mileti commenta con entusiasmo: “Era importante iniziare questo campionato in maniera giusta soprattutto considerato il valore della squadra avversaria. Abbiamo centrato l’obiettivo della vittoria ed abbiamo incamerato questi 3 punti davvero preziosi, dimostrando che sul nostro campo sarà difficile per tutti. Complimenti alla squadra, al mister Matrì ed a un pubblico davvero eccezionale accorso numeroso nonostante si giocasse di sabato a mezzogiorno. Adesso bisogna rimanere concentrati per il prossimo impegno casalingo contro il Matera”.
È giustamente entusiasta il tecnico Alessandro Matrì, che ha visto all’opera il suo gruppo vincere e convincere contro una big: “Sono molto contento per il positivo esordio -afferma l’allenatore di Galatone alla guida del team magliese-. Il calendario ci aveva messo di fronte una delle squadre più forti del torneo e noi ci siamo fatti trovare pronti contrastando il Crotone proprio sui loro punti di forza. Certo il cammino è lungo e c’è molto da migliorare, ma partire col piede giusto rappresenta una buona iniezione di fiducia. Ora penseremo già alla sfida di sabato prossimo con l’Ags Matera. Un plauso doveroso va ai miei ragazzi che si sono ben comportati, contrastando una formazione ostica e sulla carta candidata alla promozione”.
Pasquale Marzotta