L’associazione onlus “Un sorriso in più” organizza l’evento “Corriamo per un sogno”, una camminata libera in notturna per le vie del centro della città in programma l’8 agosto. Il raduno è previsto per le 19.30 in piazza San Domenico. L’obiettivo è quello di “spingere” verso la realizzazione del primo parco inclusivo del sud Italia, in cui accogliere ragazzi normodotati e diversamente abili.
A sostenere il progetto c’è anche l’associazione “Saracenatletica”, che si occupa di podismo. “Insieme agli ideatori dell’iniziativa -fanno sapere dal sodalizio- vogliamo contribuire alla realizzazione di questo importantissimo e bellissimo progetto. A manifestazione conclusa si sta lavorando alla realizzazione di un qualcosa che ci possa fare stare insieme tutti quanti e gioire per quello che si è realizzato. Ringraziamo anticipatamente quanti vorranno onorarci della loro presenza”.
Quella dell’8 agosto sarà ovviamente una gara non competitiva che si snoderà in un percorso di 3 km monitorato da Protezione Civile e forze dell’ordine, aperto a gruppi, famiglie, associazioni, comitive, adulti e bambini. Gli organizzatori fanno sapere che per iscriversi e ricevere le pettorine bisogna rivolgersi alle attività commerciali casaranesi “Angolo della bontà” e “Salumeria da Walter”.
Stefano Manca