Il sodalizio nerazzurro dedicato a Javier Zanetti sarà guidato dal 41enne già componente del direttivo del circolo
POGGIARDO. Vito Merico è il nuovo presidente dell’Inter Club “Javier Zanetti” di Poggiardo. Il quarantunenne consulente finanziario, già componente del direttivo del club con la carica di cassiere, è infatti subentrato al dimissionario Mino Cavalera alla guida dell’associazione che ha sede al civico 78 di via Capreoli.
Merico traghetterà il club che da alcuni anni è punto di riferimento dei tifosi nerazzurri di Poggiardo e dei comuni vicini, sino al rinnovo naturale delle cariche, in programma nel mese di dicembre 2025. Ad accompagnare in questo percorso il neopresidente, sarà un direttivo costituito complessivamente da quindici membri, con Pasquale Del Giudice nel ruolo di vicepresidente, Roberto Longo in quello di segretario e, infine, Damiano Corvaglia che coprirà l’incarico di cassiere.
“Assumo questa funzione con la piena consapevolezza della responsabilità e dell’onere che essa comporta – sostiene Merico – ma, allo stesso tempo, forte di quell’entusiasmo che rappresenta la condicio sine qua non a una proficua gestione della nostra compagine. Fortunatamente – prosegue il presidente del club intestato al capitano della squadra nerazzurra che nel 2010 centrò il “triplete” – nonostante i suoi impegni personali, potremo contare sul preziosissimo contributo dell’ex presidente Mino Cavalera che, tra l’altro, continuerà a gestire gli aspetti connessi all’affiliazione degli associati al Centro di Coordinamento Inter Club”. Tra le priorità di Merico v’è quella di incrementare il numero degli iscritti all’Inter Club: “Questo – dichiara il massimo responsabile del club nerazzurro – è l’auspicio dei presidenti di tutte le associazioni. Per quanto ci riguarda, comunque, cercheremo di allargare ulteriormente ai giovani, al fine di poter beneficiare di spunti innovativi nella conduzione del club”.
Salvatore Ciriolo