Cerca

Il territorio salentino secondo don Tonino Bello

La sezione locale dell’Associazione Nazionale Carabinieri, esalta il Capo di Leuca come terra di pace e di accoglienza secondo il vescovo di Alessano 

 

Il pensiero di don Tonino Bello sarà protagonista di un interessante simposio in programma sabato 2 ottobre alle 19.30 presso la sala del Trono di Palazzo Gallone dal titolo “Il Capo di Leuca: Terra di pace, di accoglienza, di convivialità delle differenze nel nome di don Tonino Bello”. L’iniziativa, promossa dall’Associazione Carabinieri – sezione “Brig. Cezza”, presieduta dal maresciallo capo Antonio Leone, vede la collaborazione della Fondazione “Don Tonino Bello” e il patrocinio dei Comuni di Tricase e Alessano e la Società Storia Patria. 

Ai saluti del sindaco di Tricase, Antonio Musarò, di Luigi Nicolardi, primo cittadino di Alessano e del tenente Salvatore Costa, ispettore regionale ANC Puglia, seguirà la proiezione di un documentario su “Don Tonino Bello, storia di un uomo” a cura di Alessandro Torsello. Relazioneranno monsignor Carmelo Cassati, arcivescovo emerito, il professor Hervè A. Cavallera, presidente di Storia Patria – sezione di Tricase e docente presso l’Università del Salento, il dottor Giancarlo Piccinni, presidente Fondazione “Don Tonino” di Alessano, padre Roberto Francavilla del convento Frati Minori Cappuccini di Alessano e il dottor Marcello Bello, fratello di don Tonino. Modera il convegno Giacomo De Donno, segretario regionale Acli.

 

(G.N.)