Cerca

Il Popolo della Libertà presenta Antonio Scarcella

La candidatura a sindaco dell’ex assessore della Giunta Musarò, in campo per “coerenza politica, senso di responsabilità, rinnovamento e rinascita del partito”
 
“Non sono un candidato di facciata, ma di coerenza verso il partito che ho sempre amato”. Il candidato sindaco Antonio Scarcella, 35 anni, plurilaureato, che a partire dal 2004 ha sempre dimostrato pur nelle difficoltà di possedere nuove energie per combattere la battaglia d’identità e continuità ideale, si presenta agli elettori per lo sviluppo della città e del territorio. Le ragioni che lo hanno spinto sul fotofinish in questo delicatissimo momento politico per le comunità, è stato l’incoraggiamento sollecitato da amici e simpatizzanti, nonché da vari esponenti politici a livello centrale. Da quando milita in Forza Italia, nella tornata elettorale amministrativa del 2006 e del 2008 è stato sempre il primo fra gli eletti della lista.
“Sono consapevole di aver al mio fianco -spiega Scarcella- un gruppo coeso, dinamico e rinnovato pronto per affrontare una campagna elettorale dai risultati dignitosi. Una candidatura responsabile e cosciente che mi sono accollata per compiere lo sforzo politico-amministrativo per il bene del territorio e siamo convinti che alla fine risulteremo vincenti. Il Pdl non è frazionato, anche se alcuni elementi sono ‘emigrati’ altrove, ma è un movimento che ha come obiettivo la rinascita dello stesso partito a livello locale, confortati anche da un apporto forte della stessa struttura istituzionale”. La compagine vuol attuare un progetto civico ambizioso di grande respiro capace di catalizzare energie in trasformazione e identificate in un partito politico, che lascia da parte tatticismi, contrasti di tipo personalistico che non giovano alla soluzione dei problemi. 
“La nostra azione -continua Scarcella- sarà ispirata da tre grandi punti programmatici. La risposta ai bisogni della gente in tutte le età della vita, dall’infanzia fino alla vecchiaia; lo sviluppo economico del nostro territorio per creare opportunità specialmente per i giovani, ai quali vogliamo sia garantito il diritto al lavoro, sostenendo lo sviluppo delle attività commerciali nel paese, inoltre la definizione del ruolo e dell’identità che la nostra città vuole avere nel campo della formazione, cultura, turismo, agricoltura e artigianato, nonché la trasformazione urbana attraverso il Pug (Piano urbanistico generale)”. 
Infine, il candidato sindaco assicura che la sua squadra sarà sempre pronta a dare ascolto ai cittadini e che tutto avverrà alla luce del sole, all’insegna del cambiamento, del risveglio e del cambiamento. 
 
Giovanni Nuzzo