Cerca

Eurojackpot, a Casarano la vincita più alta d’Europa

Grazie ad un 5+1, con una giocata di soli 2 euro un fortunato (e ancora anonimo) casaranese ha vinto oltre 300mila euro presso la ricevitoria di Cesarino Leopizzi 
 
Gioca una schedina da due euro e vince la bellezza di 312.639,20 euro. È quanto è avvenuto la vigilia di Pasqua a Casarano. La giocata è stata effettuata al punto vendita Sisal “Cesarino Shop Tabacchi”, al civico 129 di Corso XX Settembre. La nota tabaccheria vanta il primato della vincita più alta realizzata all’esordio italiano di questo nuovo gioco a premi. Anche se il jackpot non è stato assegnato, infatti, Casarano si è aggiudicato il premio più alto d’Europa, grazie al 5+1 colto dalla fortunata combinazione 7, 8, 34, 36, 38 più i due Euronumeri 4, 5.
Un primato di cui andar fieri. Non certo come l’altro primato, ben più triste, delle 14 rapine subite, senza considerare anche i tentativi andati a vuoto, da Cesarino e Paolo Leopizzi (nella foto), rispettivamente padre e figlio titolari dell’attività. Secondo Cesarino, conosciutissimo a Casarano, non solo per la sua attività commerciale, ma anche per essere una delle memorie storiche del calcio rosso azzurro, è probabile che il vincitore non sapesse di essere stato baciato dalla fortuna, neppure il giorno successivo all’estrazione, visto che l’estrazione è avvenuta nella notte di venerdì e che i risultati non sono stati pubblicati sui giornali prima di domenica di Pasqua.
Non si conosce chi sia il fortunato. “Poiché il gioco -commenta Paolo Leopizzi- era al suo esordio assoluto e nessuno lo conosceva, non ci sono state molte giocate. In tutto, saranno state una ventina. È molto probabile che il vincitore sia un casaranese. Spero solo che quei soldi siano andati a finire ad una persona che ne ha bisogno e che li sappia spendere. Per quanto ci riguarda, sarebbe bello trovare la fotocopia della giocata vincente sotto la porta”. Paolo, però, ci tiene a fugare ogni dubbio: “Anche io ho giocato assieme ad un amico, ma non ho vinto neppure un centesimo. Più fortunata, invece, mia moglie Milena che, a fronte di una giocata da 6 euro, ne ha vinti 9,70”.
Eurojackpot prevede un’estrazione ogni venerdì sera. I giocatori dei sette i Paesi partecipanti, Italia, Olanda, Danimarca, Germania, Finlandia, Slovenia ed Estonia, hanno la possibilità di vincere un jackpot milionario. Per giocare basta scegliere cinque numeri sui 50 presenti nel pannello bianco della schedina e due euronumeri sugli otto contenuti nel pannello dorato. Con una giocata minima di 2 euro, il giocatore ha a disposizione 12 categorie di vincita.