Cerca

I campioni delle bocce sfilano a Calimera

In questo fine settimana ritorna il “14° Trofeo Città di Calimera”, organizzato dalla locale Bocciofila presieduta da Enzo De Luca 
 
Dopo sette anni Calimera ritorna ad ospitare un grande evento nazionale con il “14° Trofeo Città di Calimera”. Si tratta di una gara di specialità a  coppia con 96 formazioni, senza distinzione di categorie con il concorso di partecipazione come da tabelle federali. L’evento è organizzato dalla società bocciofila “La Calimerese”, intitolata ad “Antonio Paperi”, con il patrocinio del Comune di Calimera ed in collaborazione con la Federazione Italiana Bocce di Lecce. Il direttore di gara sarà Fernando Calzolari, l’arbitro internazionale di Presicce del comitato di Lecce. 
Il programma prevede per sabato 21 maggio, a partire dalle 15, l’anteprima speciale di grande prestigio con la “Parata dei campioni”. In pista scenderanno ben 32 coppie provenienti dalle varie regioni d’Italia. Poi domenica 22 il grande evento. “Fa piacere che il mio ritorno nella Bocciofila Calimerese sia coinciso con l’organizzazione di una gara nazionale così prestigiosa, che mancava dal 2004 -afferma il presidente del club calimerese Enzo De Luca, 61 anni-. Fa piacere da presidente registrare l’organizzazione di questo tipo di eventi a sette anni di distanza. Il merito sicuramente va dato a tutti i soci di una società prestigiosa e storica”.
Poi De Luca aggiunge: “Sono ritornato a Calimera con l’intenzione di dare una svolta nella programmazione societaria, arrivando a sacrificare i miei interessi di giocatore per offrire il mio appassionato contributo all’ulteriore crescita di questo sodalizio fondato negli anni ‘70. Va detto che sono orgoglioso e fiero di presiedere un club, capace di vantare grande cultura e grande sensibilità sportiva”. Un sodalizio capace di organizzare già in questo 2011 ben tre tornei regionali con il ricavato destinato anche in beneficenza. 
 
Pasquale Marzotta