Cerca

Tennis, Maglie ipoteca i playoff di A2 e Galatina verso la B

I magliesi consolidano il secondo posto della seconda serie nazionale, mentre i galatinesi sono pronti ad incoronarsi campioni regionali di C e puntare a vincere lo spareggio per la B
 
Le racchette salentine lottano per traguardi ambiziosi nei campionati maschili a squadre. Il Circolo Tennis Maglie (nella foto) consolida il secondo posto in serie A2 ed ipoteca i playoff per la serie A1. Mentre avanza in marcia a suon di vittorie il Circolo Tennis Galatina, che, dopo aver travolto le avversarie nella stagione regolare, domenica scorsa ha ipotecato il titolo regionale di serie C. Ora basterà un punto, quindi anche un pari, nella sfida di domenica prossima a Bisceglie, per incoronarsi regina di Puglia.  
In A2 c’è da registrare il ritorno al successo dei magliesi. Grazie al travolgente 5-1 casalingo sul Ct Settebello di Rimini, il team del club del presidente Carlo De Iaco ha riscattato il ko bruciante di Modena, grazie al poker nei successi nei singolari. I giovani Erik Crepaldi e Giorgio Portaluri si confermano gli elementi in più del club salentino, capace di contare elementi di indubbio valore come gli esperti Francesco Piccari e Gianluca Luddi. Domenica c’è la trasferta in Umbria, dove i salentini saranno ospiti del Tc Perugia in cerca di punti per la permanenza.
Come già anticipato i galatinesi del presidente Giovanni Stasi stanno dominando il torneo regionale a suon di vittorie e di record in C. Nei playoff è arrivato il 4-2 contro il Ct Brindisi ed ora si attende l’ufficialità del successo a livello regionale nella trasferta di domenica a Bisceglie. Per la promozione in B il Galatina dovrà vincere poi lo spareggio nella gara secca contro un’altra finalista con sede da decidere. 
Intanto in B c’è un altro team salentino che prepara la rincorsa ai playoff. Si tratta del Ct “Mario Stasi” Lecce, che domenica scorsa ha osservato il turno di riposo in campionato. Ed ora dovrà vincere le ultime due giornate della stagione regolare per approdare ai playoff.
 
Pasquale Marzotta