Cerca

Cani di razza e “di fantasia” in mostra

Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti degli amici a quattro zampe sabato 21 nel cuore della Grecìa Salentina
 
Il comune di Calimera diventa per un giorno “capitale” degli amici degli animali. Il 21 maggio infatti, dalle 10 in poi, presso la Villa comunale i volontari animalisti de “La combriccola di Sofia” in collaborazione con l’Enpa e l’associazione “Zampalibera” organizzano la prima manifestazione amatoriale canina di beneficenza aperta a tutti i cani, sia di razza che meticci. All’evento nato con l’intento di favorire la diffusione di una cultura del rispetto degli animali e attenzione alle loro necessità, interverranno anche i volontari del Centro di recupero Fauna Selvatica del Museo di Storia Naturale del Salento e l’associazione “Nuovi Orizzonti”. 
Evento clou della giornata sarà il concorso di bellezza riservato a cani di razza e “di fantasia”, che potranno aggiudicarsi i premi speciali “Best in show” (il cane meglio presentato), “Tequila e Bonetti” (la coppia cane-padrone con maggiore sintonia), “Attraverso lo Specchio” (coppia cane-padrone con la maggiore affinità caratteriale e/o estetica) e “Best online” (per il cane più cliccato sull’evento pubblicizzato sul web). Le iscrizioni si potranno effettuare direttamente presso i banchetti allestiti presso la Villa comunale, con un obolo volontario di 10 euro, o su internet attraverso il gruppo Facebook “La combriccola di Sofia” (il che darà automaticamente diritto a partecipare alla categoria “Best Online”). 
Nel corso della manifestazione è prevista una dimostrazione di agility, oltre alla presenza di un medico veterinario e di una comportamentalista che risponderanno gratuitamente alle domande degli ospiti. Tutto il ricavato della manifestazione sarà utilizzato per l’acquisto di cibo e farmaci per i randagi e gli ospiti del canile-rifugio di Calimera. Per informazioni: 392.1157839, https://www.facebook.com/event.php?eid=183170211735544.