Cerca

I big della dama si sfidano a Patù

In programma il 5 e 6 giugno la seconda edizione del torneo nazionale “Città di Patù – Terra di Leuca”. Tra i giocatori in gara ci sarà anche il campione italiano assoluto 2009 Paolo Faleo
 
Il circo italiano della grande dama approda nel Salento e a Patù, nei giorni 5 e 6 giugno, anima la seconda edizione del torneo nazionale “Città di Patù – Terra di Leuca”. Alla manifestazione organizzata dal “Circolo Dama” di Spongano, dalla Polisportiva “Olimpica De Finibus Terrae” di Salignano con la collaborazione della Pro Loco di Patù, e della comunità di recupero “Centopietre” di Patù, prenderanno  parte giocatori provenienti da ogni angolo d’Italia. Il torneo sarà valido per la classifica nazionale Elo-Rubele e per la Coppa Italia FID, inoltre la competizione damistica salentina è inserita nelle manifestazioni sportive organizzate nell’ambito della Giornata Nazionale dello Sport che in tutta Italia si svolgerà proprio il 6 giugno. 
Sono cinque i gruppi di gioco inseriti nel torneo: “assoluto”, “elite”, “esperti”, ”ragazzi” ed “esordienti”. L’evento chiama a Patù i più forti giocatori d’Italia, compreso il campione italiano assoluto 2009 Paolo Faleo, giocatore di Lecce che nel 2008 ha partecipato in Cina alle “Olimpiadi della Mente”, e tra gli ospiti attesi figurano le presenze certe del vicepresidente vicario della Federazione Italia Dama Carlo Bordini, del presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italia, sezione di Lecce, Antonio Pascali e del fiduciario regionale della Fid Gaetano Mazzilli. Il primo classificato del gruppo assoluto guadagnerà sul campo il diritto a partecipare al campionato italiano assoluto edizione 2010 che si svolgerà a Roma nel mese di prossimo mese settembre. L’appuntamento è presso il palazzetto dello sport di Patù intitolato a Liborio Romano per le 15 di sabato 5 giugno, mentre finali e premiazioni sono previste per le 18 di domenica.