Il sodalizio del presidente De Iaco ha ingaggiato il 25enne tennista argentino per un ruolo da protagonista nel campionato di serie A2 maschile a squadre
Il giovane campione Gaston Arturo Grimolizzi (nella foto) sarà la punta di diamante del Circolo Tennis Maglie nel prossimo campionato di serie A2 maschile a squadre in programma dal 22 aprile. Il sodalizio del presidente Carlo De Iaco ha ingaggiato il sudamericano Grimolizzi, 25 anni, 367 della classifica Atp, che propone una carriera in ascesa nel tennis mondiale. Molto forte sulla terra battuta e nel doppio, noto al circolo magliese per aver giocato in coppia nei mesi scorsi in coppia con il salentino Giorgio Portaluri nei future sudamericani tra Brasile e Argentina.
Nel proprio girone il CT Maglie dovrà affrontare il CT Massalombarda, la Canottieri Tevere Remo Roma, il TC Schio, il TC Milano “A. Bonacossa”, il TC Palermo Due e la Polisportiva Anzio sezione Tennis. Un girone molto impegnativo, per la presenza di squadre che si avvalgono di giocatori di alto livello come l’austriaco Philip Oswald (1.15) in forza al TC Schio e l’argentino Andres Molteni (1.11) in forza alla Canottieri Tevere Remo.
“Dopo aver ben figurato nello scorso campionato, dove solo per un soffio abbiamo sfiorato la promozione in A1, è importante confermare la nostra posizione tra le squadre leader del campionato -commenta il d.s. del Ct Maglie, Antonio Baglivo-. Il mix di esperienza e capacità, accresciuto con l’acquisto di Grimolizzi, rende la nostra squadra ancora più competitiva e ciò permetterà di affrontare questo girone molto impegnativo con particolari ambizioni. I ragazzi si stanno preparando nel migliore dei modi e saranno pronti per l’inizio del campionato”.
Il Ct Maglie, dopo il turno di riposo fissato per la giornata inaugurale, esordirà il 29 aprile in casa contro la Polisportiva Tennis di Anzio dove milita lo spagnolo Carlos Poch Gradin.
Pasquale Marzotta