Cerca

Grandi festeggiamenti in onore a San Vitale

Una suggestiva processione, tra luminarie e attrazioni, in programma domenica 28 aprile 
 
Il montaggio delle artistiche luminarie a led su piazza Principe Umberto, via Roma, via Cellini, piazza della Vittoria annunciano la festa patronale di San Vitale (27 e 28 aprile). Il presidente del Comitato festa, Cristian Nuzzo, ha voluto dare una ventata di novità con l’accensione musicale delle fantasmagoriche luminarie attraverso un tunnel lungo 35 metri ed un frontone issato a 30 metri di altezza. Un Comitato festa costituito da giovani e, considerati i tempi duri e difficili, con il loro impegno in questa edizione hanno programmato grandi cose. 
Il sipario si apre sabato 27 alle 16, quando in piazza Umberto si svolgerà l’animazione destinata ai bambini con musica, palloncini, zucchero filato,  giochi gonfiabili ed altre attrazioni. Alle 20 il paese si illuminerà con i ricami della ditta “Antonio Santoro” di Alessano, che attraverso fantasia e libertà trova spazio in una moltitudine di disegni, coreografie, e luci. Uno sfarzo di merletti luminosi dalle forme sinuose e geometriche che da anni non si vedevano. A seguire un mare di risate con lo spettacolo di cabaret de “I Malfattori”. 
Il giorno successivo il paese si vestirà a festa per la processione (alle 10) con la statua equestre del Santo a cavallo (nella foto) trasportata per le vie principali. A sera sulla cassarmonica suoneranno i concerti bandistici “Città di Racale” e “Città di Lizzano”. Alle 23 spettacolare fuoco pirotecnico a cura della ditta “Vincenzo Martella” da Corsano. 
 
(G.N.)