Accade tra Casarano e Melissano la notte del 13 ottobre. I Carabinieri arrestano due giovani
Evadono dai domiciliari e danno fuoco a un’auto. Ieri i Carabinieri di Casarano hanno arrestato e portato in carcere due uomini ritenuti responsabili dell’incendio di una vettura avvenuto la notte del 13 ottobre scorso a Melissano. I due sono stati identificati grazie alla rapida attività investigativa dei militari della Compagnia di Casarano, risalendo così agli autori di una rapina e di alcuni furti avvenuti a Casarano e dintorni nelle scorse settimane. Tutti episodi per i quali il 28 settembre scorso i soggetti erano stati posti agli arresti domiciliari.
Gli indagati sono dunque evasi dai domiciliari a Casarano la notte del 13 ottobre per andare a Melissano. Qui hanno cosparso di liquido infiammabile e incendiato un’auto parcheggiata. Le fiamme, domate dai Vigili del Fuoco, hanno causato anche il parziale danneggiamento di una seconda vettura parcheggiata accanto e l’annerimento del muro dell’abitazione adiacente.
L’indagine è condotta dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione Carabinieri di Casarano, che hanno anche acquisito immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti in paese, ricostruendo la dinamica dell’evento e risalendo all’identificazione dei presunti responsabili.
I due giovani ora dovranno rispondere dell’incendio dell’autovettura, del danneggiamento della seconda autovettura e del reato di evasione dagli arresti domiciliari.