Cerca
ballerini-minervino

Due giovani atleti di danza di Minervino di Lecce rappresenteranno l’Italia in Polonia

Si tratta di Sophie Esposito e Mattia De Giuseppe, giovani atleti della scuola Arte Danza Team. La gioia delle maestre e del sindaco Ettore Caroppo

Passione, impegno e sacrificio: Sophie Esposito e Mattia De Giuseppe, giovani atleti della scuola Arte Danza Team di Minervino di Lecce, sono stati appena convocati a rappresentare l’Italia in occasione della competizione IDO European Latin Show Championships, che si terrà a Janow Podlaski (Polonia) dal 27 al 30 agosto prossimi.

Soddisfazione delle maestre Elena e Gabriella Esposito della Arte Danza Team, scuola in cui da anni trovano casa ragazze e ragazzi con il desiderio di ballare con disciplina ed entusiasmo. Queste infatti le “cure” delle due instancabili maestre che, con i loro allievi, portano a casa trofei da competizioni di ogni livello, in Italia e all’estero.

I complimenti del sindaco Ettore Caroppo

Tornando a Sophie Esposito e Mattia De Giuseppe, si tratta di due ragazzi che hanno vinto tanto, mettendo le loro giovani vite a servizio della danza. Della loro convocazione azzurra ha parlato anche il sindaco di Minervino di Lecce Ettore Caroppo: “Un grande orgoglio per la città – dichiara il primo cittadino – che ha sempre accompagnato con entusiasmo i passi brillanti di Mattia e Sophie. La loro giovane età è già colma di una maturità, di una grazia e di una determinazione che ci commuove e ci spinge a credere che laddove un giovane viene sostenuto ad esprimere le sue passioni, a non trovare facilitazioni ma a scommettere sul valore sano e pedagogico del sacrificio, lì germogliano talenti. Sophie, Mattia portate la maglia azzurra consapevoli che tutta Minervino vi sostiene e crede in voi: siete già i nostri Campioni Europei. A voi, la nostra migliore gioventù, un caldissimo in bocca al lupo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *