Cerca
foto-Andrea-Caroppo

Depressa senza rete, il caso in Parlamento

Telefoni e Internet ko, il deputato Andrea Caroppo presenta un’interrogazione parlamentare per porre rimedio alle difficoltà nella frazione di Tricase

La comunità della piccola cittadina di Depressa, frazione di Tricase, lamenta da tempo numerose difficoltà nell’utilizzare i propri dispositivi tecnologici per effettuare delle semplici telefonate. Disagi che sono giunti all’attenzione di Andrea Caroppo, deputato salentino nelle fila di Forza Italia, che ha effettuato un sopralluogo sul posto per verificare l’effettiva criticità segnalata.

“Da mesi i cittadini di Depressa -ha spiegato il parlamentare originario di Minervino di Lecce- per poter fare una semplice chiamata sono costretti a uscire per strada, salire sul terrazzo o andare in giardino. L’assenza del segnale di telefonia isola un’intera comunità con notevoli disagi per tutti i cittadini di ogni età, come studenti e lavoratori, e per le attività commerciali. È impensabile che nell’era del digitale ci siano centri, anche importanti dal punto di vista turistico, che sono costretti all’isolamento”.

Da qui l’invito di recarsi proprio a Depressa e attivarsi dal punto di vista istituzionale: “Per questo motivo, su segnalazione di alcuni cittadini, sono stato a Depressa per appurare questo grande disagio e oggi depositerò un’interrogazione nella mia Commissione, Trasporti, Poste e Telecomunicazioni, alla Camera dei deputati per far in modo che il Ministero delle Attività produttive ponga rimedio a questa situazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *