Divieto di accedere alle manifestazioni sportive per 3 e 2 anni a due dirigenti della Società Cursi Calcio 2018, colpevoli di aver aggredito fisicamente e verbalmente l’arbitro di un incontro di Prima Categoria
Il Questore della Provincia di Lecce ha emesso due DASPO nei confronti di due dirigenti della Società Cursi Calcio 2018 a seguito dei gravi episodi verificatisi durante la partita con il Football Taviano dello scorso giorno 2 marzo presso il Campo di Cursi, valevole per il campionato di Prima Categoria girone C della stagione calcistica 2024/2025.
Secondo quanto diffuso dalla Questura di Lecce, al 44° minuto del primo tempo, a seguito dell’assegnazione di un calcio di rigore in favore della squadra del Taviano, alcuni dirigenti della locale squadra del Cursi, presenti in panchina, sono entrati sul terreno di gioco protestando verso il direttore di gara, minacciandolo e offendendolo; uno di essi si sarebbe addirittura rivolto verso l’arbitro con le parole “ti tiro un pugno…non esci vivo dal campo”, per poi colpirlo con l’avanbraccio all’altezza dello sterno, costringendolo ad arretrare di diversi metri.
Il soggetto in questione è stato sanzionato con un DASPO che non gli consentirà di accedere alle manifestazioni sportive per tre anni.
L’aggressione, però, è purtroppo proseguita. Il direttore di gara, costretto a sospendere definitivamente l’incontro, ha raggiunto gli spogliatoi seguito dallo stesso dirigente che lo aveva precedentemente colpito per poi imbattersi in un altro dirigente del Cursi, il quale tentava di impedirgli l’accesso allo spogliatoio mentre lo accusava, insultandolo, di aver “rovinato la partita e aver fatto danni”.
Il DASPO comminato a questo secondo dirigente avrà la durata di due anni.
Temendo per la propria incolumità, il direttore di gara, guadagnati gli spogliatoi ha poi contattato le forze dell’ordine.