Cerca

Calcio, Serie C: il Casarano supera la Casertana

Importantissima vittoria in chiave playoff per i rossoblù, vittoriosi sui campani con un emozionante 3-2

Il Casarano Calcio resta agganciato al treno dei playoff dopo il successo maturato contro la Casertana. Le due formazioni sono scese in campo con una classifica che vedeva i salentini con 33 punti e i campani con ben dieci in più. La gara era valida per il 27° turno della Serie C, girone C.

Allo stadio “Giuseppe Capozza” si è assistito ad una gara rocambolesca che riservato emozioni appena dopo il fischio d’inizio. Dopo soli due minuti, infatti, gli ospiti sono passati in vantaggio con Casarotto, ma la gioia è durata un paio di minuti: già all’8°, infatti, il Casarano ha riequilibrato la gara con Grandolfo. Una prima svolta della gara è giunta al minuto numero 15, quando il casertano Viscardi si è fatto espellere dal direttore di gara Abdoulaye Diop di Treviglio.

La seconda frazione di gioco ha visto i padroni di casa tentare subito di ribaltare la gara, obiettivo raggiunto grazie al gol di Celiento. In vantaggio di un gol e in superiorità numerica, molti tifosi vedevano in discesa la gara, ma dopo solo quattro minuti (al 72°) ci ha pensato l’argentino Llano Massa a riportare il punteggio in parità. Quando tutto sembrava portare ad un pareggio che avrebbe accontentato più la Casertana che il Casarano, è giunta la zampata di Logoluso, che al 90° minuto ha realizzato il definitivo 3-2.

Una vittoria importantissima per i ragazzi di mister Vito Di Bari, che con questa vittoria salgono a 36 punti e mantengono la 10^ posizione, l’ultima utile per accedere ai playoff. La Casertana, invece, resta a quota 43 punti, con la sua 5^ attuale posizione che potrebbe essere messa a repentaglio dal Crotone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *