Cerca
carabinieri

Cadavere di un 84enne nascosto in casa da oltre un anno

La scoperta oggi a Corigliano d’Otranto: indagato il figlio dell’uomo per occultamento di cadavere

Cadavere nascosto in casa da oltre un anno. L’ipotesi dei Carabinieri: gesto compiuto per continuare a riscuotere la pensione. L’episodio è venuto alla luce in mattinata quando i Carabinieri della compagnia di Maglie hanno effettuato una perquisizione in casa dell’uomo, un 84enne di Corigliano d’Otranto, rinvenendone il cadavere sul letto, coperto da un lenzuolo vicino a un ventilatore acceso. La terribile scoperta è l’epilogo di una vicenda (sul piano giudiziario, invece, appena iniziata) partita circa un anno fa, quando l’84enne Antonio Caracciolo “sparisce” dalla circolazione. Dagli interrogativi di amici e vicini di casa, che si chiedono che fine avesse fatto il signor Antonio, si passa alla segnalazione ai Vigili Urbani, visto che nemmeno il Comune riesce a mettersi in contatto con lui.

I carabinieri su delega del pubblico ministero Luigi Mastroniani avviano le indagini. L’uomo nel frattempo risultava riscuotesse regolarmente la propria pensione. Oggi dunque la svolta, con i Carabinieri di Maglie che perquisiscono l’abitazione e trovano il cadavere dell’84enne. A finire sotto indagine per occultamento di cadavere, adesso, è il figlio della persona deceduta, che secondo le ipotesi investigative avrebbe compiuto tale gesto al fine di continuare a riscuotere la pensione dell’anziano padre.

Sul posto oggi insieme ai Carabinieri sono intervenuti la Scientifica e il medico legale Alberto Tortorella. L’uomo indagato, figlio dell’84enne deceduto, è difeso dall’avvocato Fabrizio Ruggeri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *