Cerca

Bruno Tunno: “Lottare contro il precariato e il lavoro nero”

L’attuale vicesindaco di Muro Leccese ufficializza la sua candidatura in una lista a sostegno di Rocco Palese mettendo in evidenza le sue idee per la Puglia
 
A un mese dalle elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale, gli aspiranti ai seggi di viale Capruzzi cominciano ad uscire allo scoperto. Tra di loro anche Bruno Tunno, 45 anni, impiegato alla Provincia di Lecce, come funzionario del Centro per l’Impiego di Maglie, e attuale assessore e vicesindaco di Muro Leccese, comune nel quale risiede. Tunno si presenterà tra le file della lista “I Pugliesi”, in appoggio al candidato presidente Rocco Palese.
Tunno, quali sono le motivazioni che l’hanno spinta a candidarsi?
La candidatura alle prossime elezioni regionali non è stata una scelta unilaterale, ma il risultato di incontri e confronti con la gente comune con la quale ho condiviso idee e progetti. Occorre precisare che questa mia scelta si innesta inevitabilmente in un percorso già intrapreso a livello comunale con la lista muroliber@città che oggi amministra il comune. In virtù della carica che ricopro tutt’ora intendo dare un chiaro segnale politico: se nella dimensione locale abbiamo infatti parlato di cambiamento, allora si deve cominciare a sperare in un cambiamento radicale anche a livello regionale. Il nostro motto era, appunto, “per cambiare”.
Su quali punti verterà la sua eventuale attività politica in Regione?
La Puglia ci verrà consegnata con le problematiche più varie: sanità, lavoro precario e si potrebbe continuare all’infinito. Il mio impegno sarà nella direzione di una giustizia sociale che tenga conto delle esigenze primarie di tutti i cittadini. Nel corso della mia esperienza politica a livello locale e della mia professione, ho maturato quelle competenze che ora mi piacerebbe mettere a disposizione della gente. Il mio contributo sarà rivolto soprattutto alla lotta al precariato e al lavoro nero, con l’obiettivo di offrire più garanzie e dignità ai lavoratori.
Perché ha scelto di appoggiare Rocco Palese?
La sua presenza tra gli aspiranti alla presidenza regionale è un’altra forte motivazione a sostegno della mia candidatura. Credo che oggi Rocco Palese sia l’unica personalità nel panorama politico regionale in grado di promuovere quel salto di qualità che riconsegnerà alla Puglia il primato che naturalmente le spetta, rimediando alle tante promesse disattese del governo Vendola. Per questo merita un sostegno attivo e diretto, come è mia intenzione fare.
Alessandro Chizzini