Riconoscimenti per Melendugno, Castro, Salve, Ugento, Nardò e Gallipoli
Bandiera Blu, buon risultato per la provincia di Lecce anche quest’anno. Ad essere premiati sono stati gli approdi di Marina di Leuca e San Foca. Per quanto riguarda le località premiate invece Melendugno, Castro, Salve, Ugento, Nardò e la new entry Gallipoli. Il riconoscimento è stato assegnato stamattina a Roma dalla ong danese Fee (Foundation for Environmental Education) ai comuni rivieraschi e agli approdi turistici che si distinguono per la qualità delle acque e dei servizi offerti a residenti e visitatori.
Il “tris” neretino
Per Nardò si tratta della terza Bandiera Blu consecutiva. Nello specifico, la certificazione riguarda le spiagge di Torre Squillace, Sant’Isidoro, Portoselvaggio e Santa Maria al Bagno (una novità di quest’anno, infatti, è la menzione delle singole spiagge nell’ambito della Bandiera assegnata al comune).
“Abbiamo fatto tris – esulta il sindaco Pippi Mellone – la Bandiera Blu è un premio al nostro mare che garantisce a Nardò il diritto di stare nel club esclusivo di chi ha il mare più bello e soprattutto di chi lo gestisce meglio”. “La Bandiera Blu – aggiunge l’assessora Giulia Puglia – è motivo di orgoglio, perché certifica il territorio da un punto di vista ambientale, perché ci dà enorme visibilità e perché dietro c’è anche il grande lavoro dell’amministrazione comunale, a ogni livello”.