Il giornalista e scrittore pugliese protagonista di un convegno su uno dei temi politici più delicati e attuali, organizzato dal locale Centro Auser
Dallo scorso 19 giugno il disegno di legge sulla cosiddetta “autonomia differenziata” è diventato realtà. Il nuovo provvedimento legislativo stabilisce le modalità attraverso le quali le regioni potranno chiedere maggiore autonomia nella gestione di specifiche materie.
Si tratta di uno dei cavalli di battaglia presentati dall’attuale maggioranza in campagna elettorale, convinta che l’autonomia differenziata consentirà alle regioni di migliorare i servizi e rendere la spesa più efficiente. Al contrario, l’opposizione insiste nell’affermare che un simile provvedimento aumenterà le diseguaglianze tra le regioni, danneggiando già quelle in difficoltà, corrispondenti al meridione.
Un tema estremamente delicato che già è stato foriero di un clima pesante nelle aule parlamentari e del quale si illustrerà un interessante punto di vista domenica 11 agosto a Poggiardo, con un appuntamento in piazza Giovanni Paolo II alle ore 21.
Il punto di vista in questione è quello dello scrittore e giornalista Pino Aprile, protagonista del convegno informativo “Autonomia differenziata. Quale futuro per il nostro Sud”, organizzato dal Centro Auser di Poggiardo e Vaste con il patrocinio del Comune di Poggiardo.
La serata sarà introdotta da Antonia De Gabriele, Presidente del Centro Auser, a cui seguiranno i saluti di Antonio Ciriolo, Sindaco di Poggiardo. Il giornalista Giuseppe Martella, firma del Nuovo Quotidiano di Puglia, infine, dialogherà con l’ospite.