I giovani talenti leccesi (giunti secondi) continuano ad affermarsi anche nell’ultimo evento a Bari. Ecco il bilancio del fiduciario provinciale Raimondo Orsini
Non mancano le promesse nell’atletica leccese. La conferma è giunta a Bari nel “Trofeo delle Province”, dove il team leccese è giunto secondo dopo quello barese (presente anche il gruppo della Bat) nella kermesse riservato alle categorie ragazzi e cadetti. Da segnalare i primi posti ottenuti da Elena Sanapo nel lungo, da Chiara Fasano nei 60 metri piani, e nella 4×100 ragazze, quartetto formato, oltre che dalle due atlete citate, anche da Eleonora Margari e Laura Scolozzi. La vittoria nella staffetta è stata ottenuta a suon di record regionale di categoria, con l’ottimo tempo di 53”8. Tra i cadetti, primi posti per Davide Signorile nel salto in alto e per la staffetta 4×100, composta dallo stesso Signorile e da Stefano Perchia, Michele Napoli e Giulio Marzano.
“Sono soddisfatto per i risultati ottenuti -afferma il tecnico Raimondo Orsini, fiduciario provinciale-. Naturalmente le soddisfazioni più grandi sono venute dalle due staffette, che hanno veramente sbaragliato la concorrenza”. Ma il gruppo della Feder-atletica del presidente Sergio Perchia poteva addirittura conquistare il successo. “Pensavo che quest’anno saremmo riusciti a battere la rappresentativa di Bari -afferma con molta delusione Orsini-. Le premesse c’erano tutte: 15 giorni fa avevo richiesto apposta una riunione del comitato provinciale chiedendo a tutte le società operanti sul territorio un impegno in tal senso. Purtroppo alla fine abbiamo dovuto registrare delle importanti defezioni da società che in un primo momento si erano dette disponibili a partecipare a tale manifestazione, come l’Atletica Giovanile di Tricase, il cui apporto sarebbe stato determinante per il raggiungimento di tale obiettivo. È sempre spiacevole assistere alla rinuncia di una rappresentativa, sia essa provinciale o nazionale”.