Antonio Buccoliero, portavoce del neonato movimento, ha ufficializzato la notizia: “La città può contare su una politica concreta, in grado di essere accanto ai cittadini”
La corsa alle amministrative del 2010 è già iniziata. Antonio Buccoliero, consigliere della Regione Puglia, ha annunciato che porterà in città la lista Alleanza Puglia, il neomovimento politico regionale di cui è portavoce. Grazie alla nuova classe dirigente costituita, quindi, tra gli aspiranti sindaci di Galatina, si potrà scegliere la persona che appoggerà il partito di Buccoliero. “La città di Galatina -spiega il consigliere Buccoliero- è una della più importanti del Salento, con alle spalle una solida tradizione economica e culturale. Purtroppo, negli ultimi anni, un deludente progetto politico, che si è dimostrato incapace di intercettare realmente i bisogni del territorio e dei suoi abitanti dando voce anche alle loro proposte, ha finito con il condizionare la crescita stessa della comunità. Ciononostante, la città di Galatina, che può contare su capaci personalità, possiede i requisiti giusti per essere artefice di un’inversione di tendenza, tanto politica quanto economico-culturale, capace di risvegliare i giusti entusiasmi e la voglia di fare per il bene comune. La lista di Alleanza Puglia, nell’ottica di una politica concreta, in grado di essere accanto ai cittadini, ascoltandone le istanze e condividendone gli obiettivi, intende offrire una base dirigente nuova, animata da quella passione e da quella voglia di fare, che dovrebbe caratterizzare ogni percorso volto alla crescita comune”.
Per questa ragione, proprio in uno spirito propositivo e innovativo, Buccoliero intende proporre anche un candidato sindaco del movimento. “Alleanza Puglia nasce con il chiaro obiettivo di dar vita ad una nuova classe dirigente aperta alle sfide della globalizzazione con tutte le compagini economiche, private, pubbliche, istituzionali, nazionali e sopranazionali, ma sempre attenta alle proprie radice storico-culturali e alla valorizzazione delle produzioni locali. La città di Galatina -conclude Buccoliero- rappresenta il terreno ideale dove seminare e far vegetare un nuovo corso politico, che vada a vantaggio di tutti”.
Paolo Antonio Franza