Cerca

Appuntamento con la “normalità”

Il Largo Primo Maggio ospiterà sabato 29 agosto “Paramisìa – la normalità è sopravvalutata”, una manifestazione che ha l’obiettivo di creare spazi di riflessione volti alla creazione di un modello di società che includa i disabili in tutti i suoi campi.
“L’impegno fin qui profuso -dichiarano i rappresentanti di LiberaMente e L.A.U.P.O, le associazioni promotrici della serata in collaborazione con la Consulta Disabilità del CSV Salento- spesso non ha dato i risultati sperati. Il più delle volte le iniziative proposte hanno finito per essere controproducenti, rafforzando le barriere culturali già esistenti”. Scopo dichiarato della manifestazione è contribuire ad abbattere la classica idea secondo la quale il disabile è una persona malata e farne insinuare una nuova: quella di un disabile con lo stesso diritto e la stessa voglia di divertirsi di tutti gli altri.
Durante la serata martanese ci saranno le esibizioni dei gruppi Super Reverb, Lola and the Lovers e Sheken, con stand che proporranno le specialità della gastronomia salentina.

 

Serena Orlando