Da Legacoop Puglia arrivano una serie di iniziative per capire come passare dall’idea del progetto all’azione, in un mondo del lavoro caratterizzato da continui mutamenti. Appuntamento martedì 4 dicembre, alle 10.30, negli spazi della Mediateca delle Officine Cantelmo si terrà il seminario “Le nuove regole del lavoro. Come cambiano i contratti dopo la Riforma”, a cura di Legacoop Puglia, in collaborazione con Officine Cantelmo. L’incontro è rivolto alle cooperative del territorio, agli aspiranti cooperatori e a tutti coloro che sono interessati al tema.
L’iniziativa rientra nel progetto “Produciamo energia positiva”, finalizzato a creare una rete di consulenza, informazione e ricerca imprenditoriale, e ha previsto l’attivazione di 15 sportelli dislocati su tutto il territorio regionale presso cui è possibile ricevere informazioni e consulenza per l’avvio di impresa cooperativa e supporto allo sviluppo di imprese già esistenti. L’incontro sarà incentrato principalmente sugli aspetti di maggior rilievo della riforma Fornero. La partecipazione al seminario è libera, basta inviare la propria adesione via mail all’indirizzo retelecce@legapuglia.it.
Per chi è interessato al mondo della cooperazione e al suo sviluppo in Puglia, il 3 dicembre, le Centrali Cooperative e Legacoop Puglia promuovono, sempre all’interno delle Officine Cantelmo, l’incontro “La cooperazione incontra le nuove idee” per i giovani che hanno partecipato al bando Principi Attivi 2012.