Il Comune di Lecce ha indetto un bando per la selezione di cinque artisti visivi under 35. Le domande scadono il 14 dicembre
Continua il percorso della città di Lecce verso la candidatura a “Capitale Europea della Cultura 2019”. “CreArt – network of cities for artistic creation” è un progetto europeo (della durata di cinque anni) di cooperazione per la promozione della creatività artistica, che è stato sviluppato per due anni attraverso il coordinamento della Fondazione Comunale per la Cultura del Comune di Valladolid, gemellato con Lecce. Grazie a questo bando verranno selezionati cinque artisti visivi interessati ad esporre le loro opere all’interno dell’ex Convento dei Teatini. Questi i requisiti: essere nati o residenti nella provincia di Lecce e non aver superato superato i 35 anni di età. Durante l’esposizione una commissione appositamente nominata, composta da tre esperti del settore, individuerà fra i cinque artisti partecipanti, colui che parteciperà ad un programma di formazione, innovazione e sperimentazione per la creatività in una delle città europee CreArt.
Il progetto è stato presentato dall’assessore alle Politiche Comunitarie, Alessandro Delli Noci, insieme ad un’altra interessante iniziativa: un artist workshop (laboratorio d’arte) con l’artista spagnolo Antonio Lopez, destinato a tutti gli artisti che fossero interessati, che si terrà dal 25 febbraio al 1° marzo prossimi a Valladolid.
Per presentare domanda c’è tempo fino alle ore 12 del 14 dicembre prossimo. Il bando sarà a breve disponibile sul sito www.comune.lecce.it nelle sezioni “Albo Pretorio” e “Bandi e Concorsi”.