Fervono i preparativi per il Business Tourism Management, la fiera del turismo di scena a Lecce dal 16 al 18 febbraio nelle sale del Castello Carlo V. La manifestazione, che ha il supporto di Pugliapromozione, è un contenitore in cui domanda e offerta si confrontano per pianificare congiuntamente nuove strategie di marketing. È l’unico evento in Puglia a riunire tutti i principali protagonisti del settore ed è rivolto non solo agli addetti ai lavori, ma anche a visitatori o semplici curiosi.
Quest’anno è prevista la presenza di 120 espositori, 50 buyers internazionali, relatori e blogger. Tante le novità: innanzitutto il debutto di BTM Gusto, un viaggio tra le eccellenze dell’enogastronomia pugliese attraverso “percorsi sensoriali” in cui gli stessi produttori racconteranno ingredienti e piatti, trasformandoli in storie uniche; ci sarà un “corner del gusto”; saranno allestiti “laboratori interattivi” in cui gli ospiti, muniti di grembiule e assistiti da produttori e cuochi, realizzeranno passo dopo passo specialità locali; “showcooking” in cui gli chef si esibiranno nell’arte del preparare e, per finire, “Tour a tema” tra cantine e frantoi.
Altra novità è il Travel Trade, workshop gratuito con la presenza di aziende qauli Alpitour, Alitalia, Francorosso, Turkish Airlines, Royal Caribbean, Airbnb, Booking.com, Costa, Idee per Viaggiare.